Alabarda spaziale!

Domenica mattina ero intento a fare colazione mentre guardavo la tv. E’ un abitudine che ho fin da bambino. Guardo i cartoon mentre mi ingolfo di schifezze varie. Facendo zapping qui e là becco Yu-gi–oh 5D’s


Nome ben noto ai più, grazie al gioco di carte, giocattoli e tutto il merchandise che (de)genera.
Beh…dopo 10 minuti di:
Tizio “A” truccato come un liceale emo. (n.b. tutto questo accade  a cavallo di una moto che sembra uno scolapasta) :

<< Evoco “Ferraglia incarnita e incazzata!” che rigenera dal cimitero i mostri di terzo livello caduti in battaglia e inoltre aumenta la potenza dei mostri in campo del doppio!”

E… Tizio “B” dallo sguardo truce con svastiche sul viso (sempre a cavallo di una moto, che sembra un bidè con le ruote) :

<< AHAHAH!(risata da maniaco), pensi di aver la vittoria in pugno! Ti sbagli! Uso la carta “Fata Bastarda!” il suo potere speciale dimezza il potere dei tuoi mostri e genera una attacco dato dalla somma dei punti in campo diviso il numero dei mostri al quadrato! Tiè! >>

Hey! ti sta colando il trucco! E cos è quel coso alle tue spalle, l'incrocio tra un aspirapolvere e un drago?

Ero basito, non capivo un c###o! Il cartone si riduceva ad un lancio carta A e rispondo con carta B con relativo poter megasegreto nascosto. Noia mortale. Mi son chiesto, ma i bimbi di oggi guardano sta roba? La risposta l’ho avuta giorni dopo, beccando un altro cult “Beyblade”. Guardano anche di peggio. Stavolta al posto delle carte, ci sono delle trottole…Si! avete letto bene, delle trottole! che si scontrano evocando poteri mirabolanti…

Vai Trottola Trottolosa Trottolì trallalà!!! Colpisci!

Lo so, sono un vecchio di merda e non capisco niente dei giovani…in fin dei conti anche mio padre quando guardavo Ken il guerriero, Mazinga o Goldrake, mi ripeteva ma che è “sa schifezza!”

Qualcuno nell’infinito spazio della rete, mi spiega la trama? Il fascino? Cosa si prova nell’immaginare di evocare poteri con una trottola?!! Cacchio…ma è paragonabile all’immaginare di indossare una armatura sacra e scagliare milioni di pugni al secondo? O pilotare un mega Robot contro invasori alieni? Con una trama, un cattivo, frati-sorelle-cugini che spuntano da ogni dove, Incesti, omossessualità latente, donne con seni talmente grossi da creare uno stereotipo sessuale che ancora mi perseguita…

Margot tu che ne pensi? E Voi?

Advertisements

2 commenti su “Alabarda spaziale!

  1. Ciao Dany, io ricordo con amore un cartone che forse tu neanche conosci, “la banda dei ranocchi” (ranatan), solo la sigla ti rizza i peli alle braccia, un ranocchio che lotta per l’auto determinazioone, un paradiso socialista…

  2. Sì…ne ho un ricordo molto vago…da “mammoccio” probabilmente l ho visto su qualche canale locale! Altri tempi…altri modi di intendere l’intrattenimento per i ragazzini…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...