[Rece] Il Suggeritore

 

 

Il Suggeritore

di Donato Carrisi

Tea Libri

462 pagine , 13 Euro

 

 

Su, su, non fate quella faccia! Lo so, state già pensando ma che libri del minchiam      leggi. Invece dovrete ricredervi perché nonostante il faccione di Carrisi stampato in quarta di copertina come i peggio libri americani, faccia temere il peggio, questo è un Thriller con la T maiuscola con una sottile puzza di zolfo a condire il tutto.

Dovete sapere, che non ho un gran rapporto con i Thriller, sopratutto non sopporto la triade agente speciale gnocca, taciturna e con traumi adolescenziali annessi, personaggio maschile duro, divorziato e trasandato pronto a flirtare con la tipa di prima, killer pronto a sfidarli escogitando i modi più idioti per ammazzare un povero cristo. Starete pensando, quindi nel libro di Carrisi non c’è niente di tutto questo? Sbagliato, c’è, ma scritto con stile e nozione dei temi trattati e tanta, tanta cattiveria.

Il nostro crea un perfetto meccanismo letterario simile a una Matrioska demoniaca, ogni capitolo è una bambola che ne contiene all’interno una ancora più oscena e blasfema, più si scende nell’abisso, più l’odore di zolfo diventa insopportabile…

La storia? L’investigatrice Mila Vasquez, specializzata nella caccia delle persone scomparse, viene inviata ad aiutare la squadra speciale guidata dal criminologo Gavila. I nostri sono alla ricerca di un serial killer di bambini, ma si troveranno ad affrontare qualcuno che li porterà a guardare il buio che si cela dentro di loro.

Il romanzo è scorrevole, la tensione è sempre alta, qua e la spunta la triade di cui parlavo su, ma Carrisi conosce questi stereotipi e saprà prenderci in giro per bene, sorprendendoci in più di un’occasione.

Un romanzo che consiglio fortemente, anche a chi snobba solitamente il genere. Il Suggeritore è un Thriller notevole con un sottile filo di paranormale.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...