[Turpiloquio libero]

Attenzione ai naviganti, quello che leggerete qui sotto potrebbe turbare la vostra sensibilità, quindi siete pregati di non continuare a leggere, l’ avviso è rivolto in particolare ai ferventi Cattolici e ai privi di bieco e pessimo umorismo. Grazie.

Ci sono giorni in cui le cose vanno storte, lo capisci subito, ma ti ripeti ostinatamente e razionalmente “è solo un caso!” “Vedrai che la giornata proseguirà al meglio!” in realtà dalla mia bocca spurgano bestemmie dedicate ai più svariati Dei del Cosmo conosciuto e non.
Purtroppo sono uno dalla bestemmia facile, un pagano, uno che se ci fosse ancora la Santa Inquisizione, finirebbe alla corda… Ormai mi è proibito anche il classico “Domani vado a Lourdes!”
Da oggi questo non accadrà più. Perchè ho trovato anch’io un posto dove andare per purificarmi dal MALE che mi perseguita.
IL SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DEL GAZZO.
Si, amici anche voi da oggi potrete esclamare durante una giornata storta:
“Perbaccolina! Devo andare  a fare una visita a Nostra Signora del Gazzo!”

NO! Non è una bestemmia, esiste veramente e si trova a Genova. Eccone una foto e il link a Wikipedia.

Solo sicuro che alcuni di voi saranno felici di unirsi a me, in una prossima e felice visita al santuario posto sul monte Gazzo.
Scusate…lo so..lo so.. è una caduta di stile, ma quando ho trovato questo posto, non ho potuto far a meno di scrivere sta cagata e immagino che sarò punito, come al solito, dagli Dei per la mia irriverenza nei loro confronti. 🙂 abbiate pietà!

Buon weekend!

2 commenti su “[Turpiloquio libero]

  1. Non hai scritto una cagata, al limite una gazzata… poi tra i blasfemi e miscredenti sei in buona compagnia, mi sa che ho ispirato anche questa sfaccettatura del tuo essere, ciao Dany

Rispondi

