[Rece] Fine Before You Came “Ormai”

 

Fine Before You Came.

Album: Ormai

7 Tracks

La tempesta dischi

Download gratuito

 

 

 

 

Oggi voglio parlarvi di una band italiana che ha mi ha fatto alzare le antenne quando li ho sentiti “urlare” dalle casse della mia autoradio. Vengono da Milano e si chiamano “Fine Before you Came”.

[Rece] Appena ho ascoltato i primi arpeggi di Sasso, una piacevole ventata di aria fresca ha invaso la mia testa. Le urla disperate del cantante, trapanano il cervello, cullato dal tappeto musicale melodico e rude, stuzzicando le corde emotive arrugginite nell’animo. Risvegliano adolescenziali e mai morte voglie di rivalsa. Un ascoltatore non abituato, potrebbe rifiutare il primo impatto con il cantato “urlato” a mo’ di gruppo di amici sbronzi al Bar, in effetti alla lunga stanca e di rado si capisce il testo (in italiano!). Una maggiore varietà nell’uso dello stile vocale avrebbe giovato alla riuscita complessiva, dando più respiro all’album. Superato l’impatto “Ormai” regala momenti di buona musica, Sasso, Magone, Paese tra i brani più riusciti. Se siete giovani malinconici, diciamo tra i 16 -25 anni, ho come l’impressione che amerete molto questa band. A tutti gli altri consiglio comunque di dargli un ascolto, visto che mostrando intelligenza anche nell’uso delle potenzialità della rete, la band, ha messo l’album in download gratuito sul loro sito ufficiale.

Concludendo sono sicuro che risentiremo presto parlare presto di questi “Tristi” ragazzi milanesi, magari con uno stile più maturo e pronti a far il grande salto.  P.s. qui potete trovare Sfortuna il loro precedente album. Buon Ascolto.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...