[Rece] The Avengers

 

Accompagnato dal prode Domenico ho finalmente visto The Avengers.

Il film riunisce alcuni super eroi Marvel come Iron Man, Hulk, Thor, Capitan America…Se siete fan dei Vendicatori probabilmente siete già alla seconda o terza visione, per tutti gli altri ecco la mia review!

 

 

 

 

Nel film, i nostri super eroi verrano chiamati ad unirsi per affrontare un nemico troppo ostico da affrontare da soli. La minaccia in questione è rappresentata da Loki (fratellastro di Thor) che ha intenzione di usare il Cubo Cosmico per teletrasportare da un’altra galassia i suoi nuovi alleati, i Chitauri e dominare la Terra.

Fai CHEEEEEEEEEEEEEEEESE!

Premessa, non sono un fan dei fumetti Marvel. (Abbiate pietà, ognuno ha i propri difetti!) Li conosco perlopiù grazie ai vecchi cartoon trasmessi su Telenorba  e qualche fumetto comprato durante le vacanze estive da ragazzino, quindi la visione è stata libera da qualsiasi stato di nerdismo.

Porci, dove state guardando? E' inutile insistere, la zip non si abbasserà...

Il film inizia con la presentazione graduale di tutti gli eroi, anche lo spettatore “casualone” riuscirà a cogliere e apprezzare le varie sfaccettature caratteriali dei protagonisti. Questa prima parte risulta davvero ben riuscita, tra gli attori spiccano il gigionesco Robert Downey Jr. (Iron Man) e la vera sorpresa Mark Ruffalo (Hulk). Colpisce in negativo la prestazione di Scarlet Johansson, che ha l’unico (nonché validissimo) motivo di presenziare lo schermo nel suo essere “Pheeeeeeeega”. La scena in cui, armata di “pistolette”, spara a babbo è il culmine dell’inutilità cinematografica. Ottimo il viscido, subdolo Tom Hiddleston (Loki)

 

Nella parte centrale, cominciano una serie di WHAT THE FUCK!? da lasciare basiti, inoltre la sceneggiatura esile mostra la corda, per fortuna, l’ironia con cui il regista ha saggiamente intriso il film, ci fa superare alcuni momenti non esaltanti per arrivare in un crescendo continuo nel ottimo, grandioso finale, tra battute, scontri epici e un momento (che ha come protagonisti Hulk e Thor) che entrerà nella storia del cinema.

The Avengers  è un “buon” film (cosa peraltro rara) con i super eroi della Marvel in forma smagliante. Difficile fare di meglio, molto facile fare  peggio.

Dimenticavo, mandiamo, tutti insieme, una maledizione  a Cameron e il suo cazzo di 3D, che da Avatar in poi ci perseguita facendoci perdere diottrie a iosa!

Advertisements

2 commenti su “[Rece] The Avengers

  1. Con sto pc che va e viene, ho pause lunghe da internet, ma x fortuna le tue review non scappano.
    Mi trovi concorde in tutto, ma la scena epica è quella tra hulk e loki o sbaglio.
    Un fanculo di quore anche da parte mia al 3D.
    Alla prox.

  2. Ciao Dom! Mi riferivo alla scena tra Hulk e Thor quando atterrano insieme dopo aver menato i cattivi e (attenzione spoiler) Hulk tira un cazzottone a Thor! Certo che anche lo scontro Hulk vs Loki è fantastico! ahahahha…al prossimo film!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...