[Rece] John Doe “Addio.E grazie di niente”

 

John Doe

Soggetto:Bartoli\Recchioni

Disegni:Genovese e altri amici

Copertina:De Cubellis

98p.

3 euro

 

 

 

 

Oggi ero in spiaggia, più per dovere (questioni di salute) che per piacere e dopo aver sfogliato l’ultimo numero di Wired, buttando un occhio sulle, poche, belle ragazze snob che sfoggiavano la carrozzeria lustrata a nuovo sulle dune san salvesi, mi sono ricordato che usciva il numero conclusivo di John Doe.

Conosco John Doe da poco tempo, grazie al blog dell’autore Roberto Recchioni (alias RRobe).

Incuriosito dallo stile e carisma dell’autore mi ero messo alla ricerca di info su questa saga che da diversi anni presidia con successo le edicole italiane.

Alla fine avevo deciso di comprare un numero, il 16 per la precisione. Beh… una cagata pazzesca, la delusione era stata grande, da un tipo come RRobe mi aspettavo molto di più.

Oggi mentre leggevo l’ultimo numero, la spiaggia, il caldo, le ragazze con le chiappe al vento, il vociare dei salsicciometicci sono scomparsi.

La storia o meglio la metastoria mi ha catturato, i disegni realizzati da diversi autori della saga per coniare degnamente questo numero finale, sono molto belli, ognuno con uno stile unico che lo caratterizza.

Chiuso il fumetto, ho capito anche perchè non mi era piaciuto quel numero comprato mesi fa. Ma non sto a spiegarvelo, potrei rovinarvi la lettura.

Anche se non avete mai sentito parlare di John Doe, e non avete mai letto un fumetto in vita vostra, è la volta buona per farlo.

2 commenti su “[Rece] John Doe “Addio.E grazie di niente”

  1. io invece john doe l’ho conosco dalla nascita e mi ha accompagnato in un lungo viaggio. simmetricamente opposto per me questo ultimo numero è stato un gran bel lungo addio… sul mio blog ci ho fatto una recensione anche io, ma è diversa dalla tua.
    Tuttavia resto affascinato dai diversi punti di vista che si possono avere sullo stesso prodotto.
    Ma cmq alla grande così, e buone spiagge.

Rispondi

