[Rece] Trama “Il Peso di una testa mozzata”.

 

 

Trama “il peso di una testa mozzata”

di Ratigher

100 pp

18 euro

Grrrzetic

 

 

 

Di TRAMA se ne è parlato molto e bene in rete, definito da ComicsBabylonia :

La vetta più alta finora raggiunta dal nuovo fumetto italiano d’autore”

di certo non potevo lasciarmelo fuggire.

Ho colto l’occasione durante l’evento Book and Wine a Vasto per incontrare il giovane autore (che si è trasferito nella cittadina abruzzese da poco tempo) e prendere una copia…

Il primo impatto con il fumetto è stato straniante, avete presente quella sensazione di ricordare poco e niente, quello stato di stordimento che vi rimane dentro dopo una sbronza e più vi sforzate di capire e ricordare cosa sia successo, peggio è, il ricordo si fa lontano e nebuloso. Non vi resta altro che sperare che la nebbia svanisca e ricordi e  peccati tornino a galla da se. Bene, questo è quello che provavo.

Con Trama sarete costretti a leggere e (ri)leggere cadendo in un loop da incubo senza uscita, seguirete le vicissitudini di Giulio e Lavinia, i giovani protagonisti snob e ricchi che avranno la (s)fortuna di incontrare il Bimbo Fango che li costringerà a portarlo alla festa a cui sono stati invitati.

I due finiranno in un surreale B movie anni ’80, con psicopatici camionisti alle loro calcagne, visioni parziali di futuro, violenza (suggerita ma non mostrata) e un’unica via d’uscita, l’espiazione del peccato, del vizio e della malizia in una nuova rinascita lasciata alla fantasia del lettore.

Vi risparmio riflessioni filosofiche ad minchiam sul significato nascosto di Trama, le lascio a voi che ho altro da fare, per me è un bel fumetto, un po’ costoso.

Ma con tanta, tanta classe.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...