[Rece] Ted

 

Faccio fatica a ricordare l’ultima volta che sono andato al cinema per un film comico.

Pensandoci bene, c è stata un’unica volta. Il ricordo risale alla prima volta che andai al cinema con i miei genitori. Il film? Vacanze di Natale. La prima e l’ultima.

Probabilmente da allora ho un’avversione verso i film “che fanno ridere” (o almeno dovrebbero)…ma l’uscita di Ted, primo film girato dal creatore dei Griffin, ha rimosso  le mie paure primordiali che fino a ieri mi impedivano di spendere sette euro per questo genere…

Sarò breve. Ted è un film che alterna momenti di puro delirio ( tutta la parte ambientata nel supermercato è da Oscar della risata) a momenti meno riusciti.

Molti lamentano un’umorismo ammorbidito rispetto ai Griffin. Sbagliano.

Ted è scurrile, sniffa coca, è razzista, tromba usando ortaggi e tanto altro, ma spesso si sente la mancanza di uno Stewie. Al contrario dei Griffin, dove avevamo un intera famiglia a creare scenette irresistibili. Qui, Ted è il solo a reggere la scena. I due, bravi, co protagonisti Mark Whalberg e Mila “ABBona” Kunnis sono troppo “normali”.  Beh, forse per Mila il termine normale è fuori luogo.

Le scene migliori sono quelle dove Ted è accompagnato da personaggi fuori di testa, come il suo Capo, la cassiera o Flash Gordon (siii..c’ è anche lui) e purtroppo sono centellinate con parsimonia all’interno del film per dare maggiore risalto alla storia d’amore tra i due piccioncini e alla metafora buonista da commedia per le famiglie.

Allora? Andate a vederlo. Al massimo recuperatelo in Dvd. Merita la visione, non fosse altro per vedere ancora Flash Gordon.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...