Assemblea sul progetto eolico a Lentella.

Ieri si è tenuta presso la biblioteca comunale un’assemblea pubblica sul progetto che vede l’istallazione di 4 pale eoliche nel comune di Lentella. All’apertura l’amministrazione rappresentata dal Sindaco Carlo Moro, il vice Sindaco Marco Mancini e l’assessore Gianni Cordisco ha presentato la propria posizione favorevole al progetto, precisando di non avere alcun potere sullo stesso, visto che è la regione a decidere.

L’amministrazione ha giustificato questa scelta con la motivazione di volere continuare un discorso coerente iniziato con l’istallazione dei pannelli solari sulla biblioteca comunale, l’illuminazione a Led nel paese, attenendosi alla scelta del partito di cui fanno parte, il P.D., di dare priorità alle energie alternative a scapito del nucleare etc…

Contraria alla proposta è il Centro Studi per la cultura e l’ambiente della montagna vastese rappresentata in sede da Alessio Massari.

Nel breve video qui sotto potrete sentirne le motivazioni e qualche stralcio della discussione.

Advertisements

2 commenti su “Assemblea sul progetto eolico a Lentella.

  1. Purtroppo manca la prima parte dell’assemblea dove l’amministrazione spiegava le motivazioni della scelta fatta, riassunte, spero correttamente, da me nell’articolo. Inoltre Vimeo mi ha troncato gli ultimi secondi del discorso del sindaco…ma ora non ho voglia di ricaricarlo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...