[Rece] The Town

 

Oggi voglio consigliarvi un film leggermente fuori dai canoni di questo blog. Niente frattaglie sparse, niente occhi a mandorla, niente calci volanti meta carpiati, niente di tutto questo.

Oggi parliamo di The Town, film diretto e con quel bel fustacchione (almeno così mi suggerisce la mia parte femminile) di Ben Affleck.

the_town

Trama: Il film è incentrato su quattro rapinatori di banche di Charlestown, Massachusetts, capitanati da Doug MacRay (Ben Affleck). Doug è un ladro professionista che durante il suo ultimo colpo si innamora di Claire, un’impiegata della banca che ha rapinato…(fonte Wiki).

Raccontata così sembra una gran cagata, effettivamente qualche immersione nella merda liquida a pie pari c’è, ma per la maggior parte della durata il film tiene botta.

Il protagonista Doug MacRay, ex promessa dell’hockey, ex tossico, è cresciuto e vive in un quartiere malfamato, accompagnato da una banda di compari rassegnati a sopravvivere in un mondo ai margini della società.

I nostri anti eroi lavorano per Fergie, un boss spietato con la passione per i fiori, che gli affida le rapine più pericolose.

Mentre Doug conoscendo Claire vedrà aprirsi un varco per uscire da quel mondo, il resto della banda sembra non credere che esista una vita diversa per quelli come loro e l’unico modo per lasciare Charlestown sia dentro una cassa da morto.

E’ proprio il quartiere uno dei protagonisti silenziosi della pellicola, che plasma a propria forma i suoi abitanti, una gabbia invisibile dove per uscire bisognerà pagare un prezzo salato.

Le scene d’azione sono perfette, adrenaliche e girate con maestria e gusto, senza eccessi improbabili ma piuttosto realistiche. Figuratevi che oggi parlando con una guardia giurata delle rapine ai furgoni porta valore mi ha citato, senza saperlo, una battuta del film.

In definitiva un film tosto e compatto. 

Guardatevi il trailer:

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...