Sanremo 2013 visto dal DanZ! La Vendetta!

sanremo 2013

Eccoci qui…

Mengoni. L’essenziale.

Si presenta con un procione in testa. Al secondo ascolto conferma le mie impressioni, brano mediocre, sicuramente meriterà qualche passata in radio ma niente di più. Voto: Stop alla violenza sui Procioni.

Elio e Le Storie tese.  La canzone mononota.

Gli Elio, tecnica, follia e il pinguino Vodafone! Voto: DOOOOOOOOOO!

Malika Ajane.  E Se poi.

La donna gatto a Sanremo. Confesso che avevo discrete aspettative sulla sua performance,  la voce non delude, ma ho trovato il brano deboluccio, forse merita più ascolti per crescere. Comunque più la guardo, più non capisco se mi piace, nel frattempo continuo a fissarla. Voto: Ipnotica.

Marta sui tubi. Vorrei.

Brano orecchiabile, confermate le impressioni della prima serata. Voto: Vorrei, ma non posso.

Chiara. Il futuro che sarà

La Zingarata pop cresce di qualità al secondo ascolto, forse gli manca quel non so chè per esplodere o forse ho solo troppo sonno. Si sente la mano del Francesco “Baustelle”Bianconi.  Voto: Chiedi al mago Otelma.

 Max Gazze. Sotto casa.

Ragassi ero in bagno a fare la cacca. Scusa MaX.

Annalisa.

Wow che bedda che sei, si proprio bedda!!! Usciamo? Il brano? Lasciamo stare, chi te l’ha scritto era invidioso della tua bellezza. Voto: L’autore ti odia, contattami!!!

Maria Nazionale. E’ colpa mia.

Non so voi, ma piango. Lacrime napulitane bis. Voto: E’ colpa TUA!

Simone Cristicchi. La prima volta che sono morta.

Filastrocca molto carina, brano orecchiabile, facile hit radio. Peccato per il testo buonista, vabbò è Cristicchi a Sanremo,  la morte la possono cantar solo i poeti del male. Voto: Baudelaire ti cerca.

Modà. Se si potesse non morire

Se ti piacciono i Modà soffri di chiattonite. Sappilo. Voto: Ah Francè ascoltandoti ringrazio il Signore di aver creato la Vita e soprattutto la Morte.

Daniele Silvestri. A bocca chiusa.

Al secondo ascolto la canzone del Compagno Silvestri mi ha convinto. Niente male. Voto: Bandiera Rossa la Trionferà!

Almamegretta.

Quando ero ragazzino mi trovavo, non so come, non so perchè, ogni sacrosanta estate a un concerto degli Almamegretta, sudato,con la bottiglia di birra incollata ad una mano ad aspettare con l’altra che qualcuno mi passasse il sacro Cannone.

Mentre il Raiz borbottava in una lingua a me sconosciuta, c’era sempre la fatidica domanda della tipa reggae feeega comunista di turno, (conosciuta pochi minuti prima grazie alle magie del sacro cannone): “Aho’ So’ proprio bravi! Vero?”  E io,  molleggiando sulle gambe con la flessibilità di Pinocchio, annuivo alzando la birra al cielo.

Ma oggi finalmente posso togliermi uno svizio: GLI ALMAMEGRETTA MI FANNO CAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Voto: Fammi fare un tiro compà!

Raphael Gualazzi.

Dopo l’esibizione di Raphael è partita la pubblicità della Tatangelo. La musichetta mi si è infilata nel cervelletto e ho dimenticato in un lampo il brano di Gualazzi. Potere del marketing. Voto: Compra Coconuda.Tutto un altro Stile.

‘Notte!

Rispondi

